Essere un vero leader

Essere un vero leader, può essere simbolicamente paragonato come ad un impegno a voler fare qualche cosa di grandioso al di sopra della propria persona.

Be a true leader symbolize a comittment to something greating than yourself.

Sono parole che mi sono uscite spontaneamente, riflettendo sulle responsabilità di un leader. Un Leader informale è così una persona che si impegna con tutte le sue forze al raggiungimento di obiettivi, magari anche impensabili. Una persona dunque, che con il proprio esempio, sa trascinare, motivare e condurre persone al superamento dei propri limiti.

scansione

Questo leader dunque non agisce per soddisfare primariamente i propri bisogni, bensì agisce per il bene collettivo. Essere un leader, un vero leader è dunque una grande responsabilità

se-pensi-che-questo-articolo-ti-sia-stato-utile-e-valga-la-pena-di-ringraziarmi-considera-almeno-un-click-sui-bottoni-social-grazie

 

Advertisements

3 Kommentare zu “Essere un vero leader

  1. A mio giudizio Lei dovrebbe ampliare questo Suo post. Una persona con la Sua esperienza ha senza dubbio molte più cose da dire sulla leadership, ed è per questo che mi sono stupito quando ho visto che aveva scritto così poco su questo argomento. Insomma, spero che questa sia solo la prima parte delle Sue riflessioni sulla leadership, e che Lei si metta presto a scrivere anche la seconda.

    Gefällt mir

    • Un bel complimento e fiducia. Grazie di cuore. Sì forse è vero … Ho esperienza: non certo un’esperienza da CEO milionario, da capitano d’impresa che produce profitti (e licenziamenti) e dispensa a tutti le proprie ricette del successo.
      Non appartengo a questa categoria. Cerco semplicemente di essere attento. Attento alla tematica della leadership e attento a me stesso.

      Quando ho scritto questo piccolo testo, non mi ero preposto di snocciolare fiumi di parole, bensì un piccolo pensiero. Vero anche che sarebbe carino continuare con altre piccole osservazioni.

      O forse, dopo tanto scrivere (in tedesco) ora ho bisogno di un po‘ di riposo. Tanto per ricaricare le batterie.

      Ancora grazie per il graditissimo commento …. e sì ….. la mia penna elettronica, si metterà ancora in moto.

      Gefällt mir

Kommentar verfassen

Trage deine Daten unten ein oder klicke ein Icon um dich einzuloggen:

WordPress.com-Logo

Du kommentierst mit Deinem WordPress.com-Konto. Abmelden / Ändern )

Twitter-Bild

Du kommentierst mit Deinem Twitter-Konto. Abmelden / Ändern )

Facebook-Foto

Du kommentierst mit Deinem Facebook-Konto. Abmelden / Ändern )

Google+ Foto

Du kommentierst mit Deinem Google+-Konto. Abmelden / Ändern )

Verbinde mit %s

%d Bloggern gefällt das: