Resa della bandiera mob log bat 22

Aventicum (Avenches) – Giovedì 29 novembre 2007, 1600
(La bandiera è pronta per essere riconsegnata)

Quasi quattro settimane per i quadri e tre settimane per la truppa, tanto è durato il corso di ripetizione 2007 del battaglione mobile logistico 22 (6.11 – 30.11.2007). È stato un periodo intenso. Un periodo dove quadri e truppa hanno lavorato a favore della base logistica dell’esercito. Un periodo dove si sono anche commessi errori, ma dove la volontà di adempiere alla missione è stata di gran lunga più forte.

Durante il mio discorso di inizio corso, venivano formulati degli obiettivi chiari da raggiungere a livello soldato, ma anche a livello quadri. Il bilancio del corso è tutto sommato buono. Resta il fatto che il lavoro da svolgere è ancora tanto. La voglia non manca di certo. È importante e fondamentale che ognuno di noi, capo o soldato, si assuma le proprie responsabilità. Ognuno deve svolgere il proprio lavoro; in caso contrario dobbiamo avere anche il coraggio di prendere delle decisioni ferme e a volte anche impopolari. La maggior parte dei nostri militi viene in servizio per svolgere il proprio dovere; tralasciare questo particolare è una mancanza che non ci possiamo permettere.

Il discorso della resa della bandiera è disponibile in francese. Devo ringraziare tutti i quadri e soldati che hanno saputo svolgere il loro compito con serietà e il mio comandante che malgrado la sua assenza mi ha concesso piena fiducia.

Advertisements
%d Bloggern gefällt das: